s
top of page
To test this feature, visit your live site.
DIRETTA+>(ITA)-Atalanta - Leverkusen IN D.IRETTA S.treaming LIVE 22 maggio 2024
DIRETTA+>(ITA)-Atalanta - Leverkusen IN D.IRETTA S.treaming LIVE 22 maggio 2024
1 comment
Like
1 Comment
bottom of page
Atalanta-Bayer Leverkusen ore 21: dove vederla in tv, streaming e formazioni
Scopri tutto sulla partita di Europa League: info, orario e canali per seguirla in tempo reale o in differita. Le possibili scelte di Gasperini e Xabi Alonso
Tutto pronto all'Aviva Stadium di Dublino per la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Giornata storica per i bergamaschi a caccia del primo trofeo europeo.
Finale Europa League: alle 21 Atalanta-Bayer Leverkusen, la Dea per scrivere la storia. La diretta
Per gli orobici, contro i tedeschi, sarebbe il primo titolo continentale. La squadra di Xabi Alonso arriva all'incontro della Dublin Arena senza sconfitte. Partita secca, in caso di parità, tempi supplementari e rigori. Segui la diretta su Rainews.it
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si gioca la storia nella sfida contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, finale di Europa League, che si disputa alla Dublin Arena – o Aviva Stadium – di Dublino, nella Repubblica d'Irlanda. Un obiettivo storico per la Dea, il primo titolo continentale. Partita secca, in caso di parità, tempi supplementari e rigori.
I nerazzurri arrivano alla prima finale europea della loro storia in stato di grazia, ma devono subito archiviare la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus dell'ormai ex Allegri. In campionato la Dea ha blindato il 5° posto in classifica a quota 66 punti, subito dietro a Bologna e Juventus, e ha ottenuto qualificazione in Champions, la nuova Champions League. Non dovrebbe essere del match Kolašinac, che nel primo tempo dell’andata della semifinale di Europa League contro il Marsiglia, ha rimediato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra, è difficile un suo recupero in extremis in vista di questa finale. Al suo posto, ci sarà il rientrante Scalvini nel pacchetto difensivo, con una maglia da titolare per Pašalić in mediana, data l’assenza per infortunio di De Roon, uscito malconcio dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Europa League: in campo alle ore 21 Atalanta-Bayer Leverkusen DIRETTA
Vigilia di finale per i bergamaschi a Dublino, 'l'attesa è enorme'
a finale di Europa League: in campo a Dublino allo Stadio Aviva alle ore 21 Atalanta-Bayer Leverkusen DIRETTA
La vigilia. Non è un'ossessione, ma dopo la finale persa di Roma, è la domanda più ricorrente e impertinente che precede l'appuntamento di Dublino, dove, se l'Atalanta sogna il suo primo trofeo internazionale nei suoi 117 anni di storia, Gian Piero Gasperini insegue quella medaglia che finora gli è mancata in una carriera ricca di consensi e plusvalenze, ma ancora ferma a zero titoli.
A 66 anni compiuti, vincere all'Aviva Stadium contro la corazzata Bayer Leverkusen, per il 'Gasp' significherebbe diventare il tecnico più anziano di sempre ad alzare al cielo una coppa dell'Uefa, nello specifico l'Europa League. Premio strameritato per un tecnico innovativo e visionario, secondo alcuni; conferma d'obbligo per dare valore ai suoi otto anni sulla panchina orobica, secondo altri. Di certo sarebbe il modo ideale per quell'addio in estate, che tra le strade di Bergamo appare sempre più probabile. "Si dice che il momento giusto è quando vinci, perché non cali nella considerazione - il comento di oggi di Gasperini al riguardo -. Però non pensiamo mai a quando si lascia, viviamo di presente più che di futuro".
LIVE Alle 21 Atalanta-Bayer Leverkusen. Gasp ritrova Kolasinac, Xabi Alonso con Wirtz
Atalanta-Bayer Leverkusen: le probabili formazioni, dove vedere in tv e streaming la finale di Europa League
Un sogno, un traguardo, un obiettivo storico: il primo titolo continentale. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si gioca la storia nella sfida contro il Bayer Leverkusen, valida per la finale di Europa League, che si disputerà alla Dublin Arena – o Aviva Stadium – di Dublino, nella Repubblica d'Irlanda. I nerazzurri arrivano alla prima finale europea della loro storia in buona forma: dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus, la squadra di Gasperini ha blindato il 5^ posto in classifica a quota 66 punti, subito dietro a Bologna e Juventus, e ha ottenuto l'aritmetica qualificazione in Champions League. Dall'altra parte, però, ci sarà il Bayer Leverkusen, vera e propria rivelazione della stagione. I ragazzi di Xabi Alonso non hanno perso nemmeno una partita (in stagione sino a qui) in nessuna competizione, né nazionale né internazionale.
Atalanta-Bayer Leverkusen, in palio la vittoria dell'Europa League! La finale di Dublino è visibile su DAZN
Gasperini per il suo primo titolo, Xabi Alonso per vincere un altro trofeo dopo la Bundesliga e restare imbattuto. Ultime notizie, link e live streaming
L'attesa è quasi terminata: mercoledì, a Dublino, Atalanta e Bayer Leverkusen si giocano la finalissima di Europa League. In 90 minuti (e forse più), le due squadre si giocano la possibilità di vincere un trofeo. Sarebbe il primo europeo per entrambe, con Gasperini a caccia del suo primo titolo in assoluto da quando allena la Dea.
EUROPA LEAGUE, ATALANTA - BAYER LEVERKUSEN: PROGRAMMA, ORARIO E DOVE VEDERE LA FINALE IN DIRETTA · CALCIO
Atalanta e Bayer Leverkusen, una contro l'altra, per la finale di UEFA Europa League 2024 a Dublino.
Mercoledì 22 maggio, alle ore 21, si disputa la prima delle tre finali europee per club di questa stagione calcistica. In palio, quello che potrebbe essere uno storico primo titolo continentale per i bergamaschi, mentre i neo Campioni di Germania vanno a caccia del bis dopo la conquista della Coppa UEFA nel 1988.
È imbattuta, la vincitrice dell'ultima edizione della Bundesliga, allenata da Xabi Alonso. Una serie di 51 partite senza sconfitte per la squadra di Leverkusen (43 vittorie e 8 pareggi) con ancora due match rimasti da giocare in stagione: la finale di Europa League, appunto, e la finale di DFB Pokal, la Coppa di Germania, contro il Kaiserslautern.
Dall'altro lato, all'Atalanta, non restano altri obiettivi oltre a quello europeo: in Serie A è già certa di un piazzamento per la qualificazione alla prossima Champions League e in Coppa Italia ha perso la finale contro la Juventus.
Scopri di seguito come arrivano entrambe alla finale di Europa League 2024 e dove vedere la partita in diretta.